EDUCA e Giustizia Minorile

 

Grazie al progetto “Sostegno al Governo del Mozambico per la promozione della tutela dei diritti dei minori in conflitto con la legge”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, si apre per EDUCA anche il fronte della Giustizia Minorile e dei diritti dei Minori.

Il progetto della Regione Emilia Romagna infatti, che si propone di agire per la prevenzione sociale e la promozione dell’agio in ambito minorile e tutela dei diritti dei minori, integra e completa le attività previste dal progetto EDUCA in Mozambico.

Tramite l’apertura di laboratori finalizzati a definire le esigenze di formazione e servizi a supporto degli attori coinvolti nel processo di prevenzione sociale e tutela dei diritti minori, e la creazione di strutture di partecipazione e confronto a livello locale sul tema dei diritti dei minori e della prevenzione, sarà certamente rafforzato il processo di coinvolgimento e partecipazione della comunità locale nel dialogo sull’importanza del loro ruolo quali soggetti attivi nei processi decisionali in materia di educazione e tutela dei diritti dei bambini.

Questa voce è stata pubblicata in Generic, Pemba, Reggio Emilia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>