Il giorno dell’Infanzia, il primo Forum locale con la comunità di Natite – Pemba

Il giorno 1 giugno, Giorno dell’Infanzia, è stato realizzato presso la scuola di Natite, il primo forum con la comunità attorno al tema “I vantaggi della creatività artistica nell’educazione”. I protagonisti dell’evento sono stati i giovani poeti, pittori e musicisti di Natite che partecipano alle attività realizzate nell’ ambito del progetto EDUCA. Il forum ha permesso ai bambini di condividere con i genitori e la comunità le opere artistiche e di declamare le poesie create per loro e da loro nei sabati artistici durante l’Oficina de Arte.
La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno dell’Unione Europea tramite il progetto EDUCA ed alla partnership tra il Comune di Pemba, la Direzione Provinciale dell’Educazione e della Cultura, la Scuola di Musica di Natite e la scuola Primaria; insieme a questi soggetti hanno lavorato associazioni di giovani mozambicani, nello specifico Community Capacity Building e Yetu Africa. A questo link una gallery dell’evento.

Questa voce è stata pubblicata in Generic e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>