Tutto è pronto per il Secondo meeting Internazionale di Progetto

Avrà luogo a Belo Horizonte, Brasile, dal 28 al 30 Aprile prossimi, il secondo meeting Internazionale previsto dal Progetto EDUCA. Dopo il Kick Off Meeting di Reggio Emilia del Maggio 2012, l’incontro di Belo Horizonte darà nuovamente l’opportunità alle 3 città partner di progetto di incontrarsi per rafforzare e ribadire, tramite il confronto, l’impegno delle relative Amministrazioni e Comunità in ambito educativo.

Finalità dell’incontro saranno infatti la presentazione e restituzione alle Autorità Locali e ai partner di progetto delle azioni pilota svolte nell’ultimo anno. Si mirerà inoltre a stimolare le Autorità Locali ad assumere un maggior impegno rispetto al loro ruolo nella definizione delle politiche educative, ed a favorire una maggiore consapevolezza del ruolo che la comunità ha nei processi educativi del bambini.

Il meeting vedrà in questa occasione anche la partecipazione di rappresentanti della società civile, con l’obiettivo di attivare un confronto internazionale anche tra queste realtà rappresentative della Comunità.

In ultimo, nella mattinata del 29 Aprile, le delegazioni parteciperanno al “Seminario Internazionale di Educazione Infantile”, evento organizzato dal Governo Brasiliano in quelle stesse giornate a Belo Horizonte, durante il quale l’Assessore all’Educazione della città di Reggio Emilia presenterà il Progetto EDUCA approfondendo il concetto di “Comunità Educante”, alla base del progetto EDUCA stesso.

A brevissimo on-line maggiori informazioni sul meeting, sui partecipanti e sulle attività.

Un momento di scambio e dialogo tra le delegazioni durante il workshop a Reggio Emilia del 2013

Un momento di scambio e dialogo tra le delegazioni durante il workshop a Reggio Emilia del 2013

Questa voce è stata pubblicata in Azioni pilota, Belo Horizonte, Generic, Pemba, Reggio Emilia. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>