Workshop Internazionale sulla Documentazione a Reggio Emilia

Tutto è pronto per il secondo incontro internazionale del progetto EDUCA. Reggio Emilia ospiterà, tra il 6 e il 9 maggio 2013, all’interno del progetto Europeo Educa, un Workshop internazionale che avrà come tema “la documentazione dei processi educativi”.

Alle giornate di lavoro parteciperanno insegnanti, pedagogisti, e professionisti impegnati in campo educativo provenienti dalle due città partner del progetto: Belo Horizonte (Brasile) e Pemba (Mozambico).

Il tema della documentazione verrà approfondito attraverso un lavoro ed una riflessione “sul campo” che porterà la delegazione a conoscere direttamente i contesti educativi e formativi della città rivolti alla fascia 3/14 anni.

Si tratterà di una occasione di scambio, formazione e approfondimento volto allo sviluppo di competenze e strumenti che potranno essere utili nel presentare e narrare le azioni pilota, che hanno l’intento di qualificare le politiche educative, sia alla comunità cittadina che agli amministratori locali.

A questo link l’agenda della settimana, oppure sfoglialo qui di seguito.

Questa voce è stata pubblicata in Belo Horizonte, Generic, Pemba, Reggio Emilia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>