40 anni di cooperazione e solidarietà


Lunedì 7 maggio 2012, presso la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia, si è svolta l’apertura istituzionale del progetto EDUCA e sono state presentate le realtà locali presenti all’interno del progetto


Municipalità di Pemba- Mozambico (Mr. Tagir Assimo Carimo, Sindaco della Municipalità di Pemba)

Municipalità di Belo Horizonte (Mrs. Macaé Evaristo, Assessore Comunale per la Pubblica Istruzione di Belo Horizonte)

Comune di Reggio Emilia ( Mrs. Iuna Sassi, Assessore alla Educazione, Scuola Giovani e Officina Educativa)

Nella mattinata si sono svolte le celebrazioni per l’intitolazione della strada di Canali alla “città di Pemba” e la visita al Monumento dedicato a Giuseppe Soncini presso il Parco della Pace.
Nel pomeriggio presso la Sala Tricolore del comune di Reggio Emilia si è svolta la cerimonia di firma del patto di gemellaggio tra il Comune di Pemba (Mozambico) e il Comune di Reggio Emilia all’interno del consiglio comunale.

Tanti gli interventi emozionanti, tra cui il Sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio: “La stipula del patto di gemellaggio favorirà lo sviluppo dei rapporti di amicizia e cooperazione già esistenti tra queste due realtà”.
Mrs. Macaé Evaristo: “Momento storico, oggi siamo all’apice di 40 anni di cooperazione e solidarietà”.
Sindaco della città di Pemba Mr.Tagir Assimo Carimo: “I progetti di sensibilizzazione delle scuole, iniziative di sostegno all’ampliamento della rete idrica di Pemba hanno cambiato la vita della popolazione”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Belo Horizonte, Pemba, Reggio Emilia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *