Il Primo Ministro del Mozambico Alberto Vaquina, in visita a Reggio Emilia, incontra il progetto EDUCA

Il sindaco di Reggio Graziano Delrio ha incontrato nel pomeriggio del 12 aprile 2013 il primo ministro della Repubblica del Mozambico Alberto Vaquina, in visita a Reggio Emilia per approfondire e rafforzare lo storico legame tra la città emiliana e il Mozambico, un paese con il quale Reggio è legato da un’amicizia nata a partire dagli anni Sessanta.

Vaquina si trovava in Italia dove ha incontrato, oltre a papa Francesco, il ministro Andrea Riccardi, l’Ad di Eni Paolo Scaroni, Romano Prodi e il sindaco di Torino Piero Fassino.

“Sono molto lieto che abbiate scelto di venire a Reggio durante il vostro viaggio in Italia – ha detto il sindaco Delrio ricevendo la delegazione mozambicana di cui fanno parte anche il Vice Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Henrique Banze e l’Ambasciatore del Mozambico Carla Mucavi – Il nostro legame risale agli anni del movimento mozambicano di liberazione quando la nostra città fu al vostro fianco nella lotta per la democrazia, che oggi è una realtà consolidata ed è un esempio per l’Africa. Sono fiducioso che questa amicizia possa proseguire negli anni per sostenere le sfide che avete davanti, come quella di lavorare perché le vostre ricchezze possano essere distribuite a beneficio di tutta la popolazione”.

Prima dell’incontro con il Sindaco Delrio il Primo Ministro ha visitato il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, sede del Segretariato Internazionale del Progetto EDUCA, dove l’Assessore all’Educazione del Comune di Reggio Emilia Juna Sassi ha avuto occasione di presentargli direttamente le attività del progetto stesso.

Picture 1 of 11

Questa voce è stata pubblicata in Generic e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *