Boorea

Boorea è una cooperativa nata nel 2000 che mira a promuovere l’idea ed i valori dei sistemi cooperativi, in particolar in paesi dell’Est Europa, Africa, Asia e l’America Latina.

Oltre alle attività finalizzate a promuovere le relazioni internazionali, e la creazione di cooperative, Boorea è coinvolto in attività di supporto per la cultura diffusa e sostenere l’educazione come valori fondamentali delle società. In particolare Boorea supporta progetti educativi, progetti volti a migliorare le ricerche e la formazione educativa e scolastica, eventi culturali e attività di solidarietà.

Boorea ha sostenuto progetti nei campi educativi, sia a Pemba (Scuola Net Progetto per la creazione di relazioni tra scuole italiane e quelle del Mozambico) e Belo Horizonte (ricostruzione di alcune scuole e programmi di scambio, formazione avanzata  in campo educativo e sostegno alla la rete educativa della prima infanzia nella periferia industriale della città)

Dal 2000, Boorea è attiva in più di 50 progetti (sia in Italia che in tutto il mondo). Per sostenere i propri progetti Boorea investe risorse proprie e fondi raccolti con campagne, eventi, spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *